Reclami al Garante
Il reclamo è lo strumento che consente all’interessato di rivolgersi al Garante per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del GDPR e artt. da 140-bis a 143 del novellato Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al GDPR) e di richiedere una verifica dell’Autorità.
Lo strumento del reclamo si differenzia dalla semplice segnalazione perché permette di circostanziare in maniera più dettagliata la violazione per la quale si intende sollecitare l’intervento del Garante. Al reclamo segue un’istruttoria preliminare e un eventuale successivo procedimento amministrativo formale che può portare all’adozione dei provvedimenti di cui all’articolo 58 del GDPR.
Se lamenti un danno per violazione dei tuoi diritti o se desideri che una situazione potenzialmente dannosa abbia fine, il team di Privacy.it ti aiuterà a tutelare la tua persona e i tuoi interessi. Ti affiancheremo in ogni passo. E se sarà necessaria audizione presso il Garante, i nostri specialisti in Roma saranno lì pronti a promuovere i tuoi diritti.
Esplora le altre proposte

Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni, personalizzazione dell’offerta o elaborazione preventivi, siamo a tua disposizione all’indirizzo contact@privacy.it