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Business Integration per Web Agency 2017-05-25T14:02:37+00:00

Business Integration per Web Agency

Chiunque abbia un sito Internet deve curarsi che esso sia in regola con la normativa di privacy. Chi progetta, realizza e gestisce siti web può essere un interlocutore ideale per proporre e fornire al cliente l’assistenza necessaria in materia. Ci avevi mai pensato? Noi crediamo che una web agency abbia il “dovere morale” di segnalare al cliente che avere un sito significa avere degli obblighi di privacy, e non solo. E crediamo che il tuo cliente sarebbe felice di sapere che proprio tu sei la soluzione a tutti i problemi e che sei in grado di offrire un servizio all inclusive o, se preferite, un prodotto “chiavi in mano”!

Come fare? Semplice: possiamo “insegnare il mestiere” a una tua risorsa: per questo, ti rinviamo alla sezione Formazione Consulenti. Oppure possiamo lavorare al tuo fianco, studiando insieme quale sia la formula migliore per ampliare il tuo business (Privacy.it come tuo Official Partner o come tuo Back Office) e per far percepire ai tuoi clienti che le competenze che offri si sono arricchite. Di seguito, ti rendiamo una panoramica di quanto potresti offrire ai tuoi clienti. A prescindere dai trattamenti specifici riconnessi all’attività promossa sul proprio sito, chiunque detenga un sito web deve premurarsi di elaborare e pubblicare:

  • Una Privacy Policy che descriva il trattamento automatizzato dei dati dell’utente (dati di navigazione, etc.), l’utilizzo delle email che l’utente invia spontaneamente e molto altro ancora;
  • Una Cooke Policy che descriva il sistema di rilascio dei cookie, con dettaglio di tipologia, provenienza, durata e opzioni per la disattivazione e quant’altro stabilito dal Provvedimento del 8 maggio 2014 del Garante. Se si utilizzano determinati cookie (ad es., di profilazione) si dovrà inoltre implementare un banner di avviso e raccolta di consenso che deve avere specifiche caratteristiche tecniche. E, in tal caso, bisognerà valutare se si è tenuti a notificazione del trattamento al Garante.

Oltre a questi obblighi, vigenti per il solo fatto di detenere un sito, qualsiasi ulteriore attività di raccolta/trattamento di dati personali dovrà essere regolarizzata. Ad esempio:

  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per l’invio di newsletter;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per il e-mail marketing;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per attività di e-commerce;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per la registrazione al sito o alle sue aree riservate;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per l’iscrizione ad eventi o concorsi;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per la partecipazione a forum di discussione;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per il rilascio di commenti;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per i download di app;
  • Informativa e consenso (qualora dovuto) per la sezione lavora con noi.

Oltre a ciò, produrremo tutti gli altri legal disclaimer o Note Legali di cui necessiti (Termini di utilizzo, Proprietà Intellettuale, etc.). E se il tuo cliente lo necessita, di tutto questo elaboreremo personalmente anche la versione in inglese. Il tuo cliente ha bisogno di te. Amplia in partnership con Privacy.it la tua capacità di offrire soluzioni ed aumenta i tuoi margini di guadagno.

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Ulteriori informazioni

Se hai idee di partnership, o se desideri maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo contact@privacy.it. Saremo lieti di discutere con te di orizzonti nuovi, seri e vantaggiosi.