| Garante per la protezione     dei dati personali Newsletter L'ok del Garante all'estensionedei tempi di conservazione delle immagini tiene conto, tra l'altro, dellespecifiche modalità di lavoro della società le quali prevedono che le merci,essendo spesso oggetto di trasporti internazionali, possano giungere adestinazione diversi giorni dopo lo stoccaggio in magazzino.
Di conseguenza, in alcuni casi leeventuali manomissioni risultano rilevabili solo dopo molto tempo dallaspedizione, attraverso una ricostruzione delle cause che può richiederel'analisi di immagini registrate anche molti giorni prima.
Le esigenze di unavideosorveglianza più lunga, inoltre, sono collegabili alle stringenti normeinternazionali sulla sicurezza dei trasporti di persone e merci che prevedonostandard molto elevati e alle procedure di controllo doganale cui la società èsoggetta.
Operando attraverso i depositidoganali, la società è infatti obbligata a trattenere presso i propri magazzinile merci che l'Autorità doganale intende sottoporre a controlli piùapprofonditi e quelle sulle quali vi siano sospetti di reato relativi allespedizioni. |