A nessuno piace aspettare tanto per ottenere una polizza assicurativa, lo dimostra il boom negli ultimi anni dei preventivi online per le polizze auto. E tantomeno è gradita la visita medica nel campo delle polizze vita.

Negli USA sta per essere approntato un sistema per abbreviare le procedure del ramo vita: sarà sufficiente inviare un selfie e in una decina di minuti la pratica sarà pronta e personalizzata su di te in termini di condizioni e costi. La tecnologia Chronos della Lapetus Solutions metterà a disposizione degli assicuratori la possibilità di stabilire lo stato e l’aspettativa di vita dei contraenti tramite l’analisi di un selfie che gli stessi dovranno inviare online unitamente al classico questionario sulla salute.

Il sistema analizzerà centinaia di punti del volto ed estrarrà informazioni come l’indice di massa corporea, l’età fisiologica e la propensione all’invecchiamento. Per evitare frodi, l’identità sarà verificata incrociando il seflie con la foto sulla patente di guida.

Leggi qui la storia su USA Today