Home>Garante>Credito e Finanza, Marketing, Provvedimenti, Videosorveglianza>Ok a un complesso sistema di rilevazioni di marketing comportamentale nelle filiali di un gruppo bancario

Ok a un complesso sistema di rilevazioni di marketing comportamentale nelle filiali di un gruppo bancario

Gruppo Bancario ottiene autorizzazione ad un sistema intelligente di rilevazione ed analisi dei comportamenti della clientela per finalità di marketing.

Un sistema di telecamere riprende i movimenti all’interno della filiale senza riprendere i volti dei clienti. Un secondo sistema conta il numero di soggetti accedenti alla filiale senza riprendere i volti dei clienti. Un terzo sistema riprende i volti dei passanti che si soffermano a guardare le pubblicità sui video posti in vetrina o i volti dei clienti che osservano le pubblicità poste su totem interni alla filiale.

Per il terzo sistema ammesse l’informativa breve (con rinvio a quella completa) e la possibilità di non raccogliere il consenso per effetto del bilanciamento di interessi ex art. 24 Codice Privacy.

Vai al Provvedimento

2017-05-23T01:22:12+00:00 21 gennaio 2016|Credito e Finanza, Marketing, Provvedimenti, Videosorveglianza|