Scheda informativa

Senato della Repubblica - Elezione di due componenti il Garante - 5 marzo 1997

SENATO DELLA REPUBBLICA

143° e 144° - Resoconto Sommario

5 marzo 1997

Votazione per l'elezione di due componenti il Garante per la segretezza dei dati

Presidente. L'ordine del giorno reca la votazione per la nomina di due membri costituenti il "Garante per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", di cui all'articolo 30, comma 3, della legge 31 dicembre 1996, n. 675.

La votazione, a scrutinio segreto, avverrà per schede, con voto limitato, secondo le modalità previste dal citato articolo 30 della legge n. 675 e dall'articolo 25, comma 1, del Regolamento. Ciascun senatore riceverà quindi una scheda sulla quale potrà indicare un solo nominativo.

Le urne resteranno aperte per consentire all'Assemblea di passare agli altri punti all'ordine del giorno. I senatori per votare transiteranno sotto il banco della Presidenza comunicando il proprio nominativo ai senatori segretari.

Dichiara aperta la votazione.

(Segue la votazione).

(Le urne restano aperte).

Chiusura di votazione

Presidente. Dichiara chiusa la votazione per l'elezione di due componenti il Garante per la sicurezza dei dati e invita i senatori segretari a procedere allo spoglio delle schede e al computo dei voti.

(I senatori segretari procedono alle operazioni di scrutinio).

Risultato di votazione

Presidente. Comunica il seguente risultato della votazione per l'elezione di due componenti il Garante per la segretezza dei dati:

Senatori presenti 212

Senatori votanti 212

Hanno ottenuto voti;

Rodotà 119

Santaniello  54

Boso 19

Voti dispersi  6

Schede bianche 13

Schede nulle 1

Proclama pertanto eletti il professor Rodotà e il professor Santaniello.